top of page
Copertina2.0.jpeg

La conoscenza, la formazione

In una materia così complessa (in verità semplicemente tecnica), diventa necessario essere preparati per poter fare le scelte migliori. Non solo, le scelte saranno assolutamente consapevoli così da evitare di accorgersi troppo tardi di aver commesso qualche errore. Errori gravi ed irrimediabili dal momento che un impianto progettato male non può essere "sistema" e la conseguenza potrebbe causare problemi di varia natura; "falsi allarmi" e guasti a ripetizione in primo luogo. Subire un furto senza che il sistema intervenga in secondo luogo.

01

Tieni presente

Ci sono 2 cose che non devi mai dimenticare:

- Non guardare il sistema di Sicurezza di chiunque altro. 

01

Devi sapere

01

Per quale motivo dovresti installare un impianto di sicurezza ?

Sapere che la tua casa è protetta e monitorata ti offre una maggiore serenità, sia che tu sia a casa o in viaggio.In sintesi, un sistema di sicurezza, Allarme, Video Sorveglianza o Domotica può migliorare la tua sicurezza, il tuo comfort e sicuramente l'efficienza energetica energetica.

1. Protezione della casa e dei beni (di valore o affettivi)
  • Prevenzione di furti e intrusioni ! Un sistema di ALLARME può dissuadere i ladri e avvisarti in caso di tentativi di intrusione. Alcuni sistemi possono impedire che possa essere rubato qualcosa di davvero importante
  • Monitoraggio locale/remoto ! La Video Sorveglianza ti permette di capire, tra le varie cose,  se ci sono situazioni di pericolo o meno in pochi secondi. Controllare poi la tua casa a distanza crea un senso di sicurezza inimmaginabile
2. Sicurezza delle persone
  • Uno dei principali obiettivi: quasi sempre il più importante, di un sistema di Allarme ad uso abitativo. Le persone, assieme agli animali domestici, devono essere supportati da sistemi elettronici come questi per prevenire la propria incolumità
3. Automazione e Confort
  • Integrare sistemi Domotici ti consente di controllare vari aspetti della casa, come luci, clima, serrature, irrigazione, tapparelle e tanto altro aumentando il comfort, la sicurezza e l'efficienza energetica


02

Qual'è la soluzione migliore ?

Non esiste LA SOLUZIONE migliore ! 

Ogni caso studio deve necessariamente essere valutato con la massima attenzione.
 
LE SOLUZIONI possono essere diverse per:
  • Livello di Sicurezza
  • Affidabilità
  • Tecnologia
  • Modalità di utilizzo
  • Modalità di rilevazione (per i sistemi Antintrusione)
  • Integrazioni con diversi sistemi
  • Manutenzioni generali/aggiornamenti

Ogni utente poi, è più o meno predisposto per scegliere il sistema in base anche ad altri fattori come:
  • Predisposizione al rischio 
  • Predisposizione alla tipologia del lavoro che risulta necessario sviluppare
  • Sensibilità all'investimento in questi sistemi
  • Budget

Per questi motivi, noi di SicurPro, non possiamo accontentare quei clienti che ci chiedono "cosa faresti se fosse casa tua" ?
 
A noi spetta il compito di dare quante più informazioni possibili così da mettere nelle condizioni il nostro cliente di poter scegliere.

03

Contro chi ti devi difendere

Questo è il vero tema !
Tutto dipende da questo elemento. E' del tutto evidente che non possiamo realizzare un sistema di massima sicurezza (con tutto quello che comporta) se non c'è la necessità come non possiamo realizzare un sistema "basico" se da proteggere ci sono cose di grande valore (sia economico che affettivo).
Chi può e deve stabilire quale sistema potrebbe risultare idoneo ? 

Semplicemente l'Acquirente !

E' del tutto evidente che nessuno può sapere chi potrebbe essere il malintenzionato che vuole offendere la nostra sicurezza....rimane il fatto che risulta necessario fare questo tipo di analisi. In verità non è così complicato; la statistica, la storia, i dati ci aiutano a fare queste analisi... 

04

Casa Sicura, Intelligente, Confortevole

Le case sono sempre più complicate  e vulnerabili. I FURTI da 30 anni a questa parte sono sempre in aumento, sopratutto in ambito Home. La sicurezza e il confort non sono, quasi mai, in primo piano.
Il nostro obiettivo è quello di produrre impianti per rendere le Case Sicure, Intelligenti e Confortevoli. Vogliamo rendere la vita semplice a tutti coloro che credono in queste soluzioni; case smart, Facili, Semplici da gestire. Le case di nuova concezione non possono più essere gestire da 1000 telecomandi, 1000 App, 1000 sistemi....per come la vediamo noi le case devono essere molto, molto più semplici. 
Sistemi e soluzioni integrate potendo offrire la semplicità che ti aspetti in qualsiasi altro settore. Basta guardare le automobili, gli Smartphone, per farfe un esempio...
Non è fantascienza ! semplicemente ci sono soluzioni che, se progettate bene, se realizzate e configurate bene ti regalano la sicurezza e tranquillità che non puoi nemmeno immaginare.

05

Obiettivo

Definire l'obiettivo che si vuole raggiungere risulta piuttosto determinante !

Non è possibile non trattare questo argomento per il semplice fatto che se non venisse definito un obiettivo tutti i sistemi andrebbero bene.
Non è così, o meglio, non può essere così ! Definire l'obiettivo, definire il livello di sicurezza e poi certificarlo attraverso la dichiarazione di conformità rende responsabile l'installatore del suo operato. Allo stesso tempo il cliente ha "qualcosa in mano" che gli certifica il lavoro svolto.
Questo tema non viene mai, o quasi, trattato dai competitor; l'acquirente "si fida" di tante belle parole fino a quando non nascono i problemi. 
"te lo avo detto....non ci siamo capiti...." questi problemi accadono quando non si lavora in maniera chiara e trasparente. Chi paga le conseguenze ? 
Con noi non può accadere ! la formula FZP è stata ideata proprio per evitare qualsiasi forma di problema/incomprensione/errore

06

Compromesso

Questo termine non può non essere utilizzato nella nostra materia.

A volte, in certe situazioni, è necessario accettare un compromesso !
Per diversi motivi, per diverse ragioni, potrebbe essere necessario valutare il sistema di allarme da differenti punti di vista; quello tecnico, quello funzionale, quello economico, ma non da meno, l'impatto estetico e il lavoro che potrebbe comportare. In certe situazioni prevale una scelta dettata dalla facilità di installazione, dall'impatto estetico o semplicemente da quello economico. Nulla è sbagliato se la scelta risulta essere consapevole

07

Probabilità

E' un termine ricorrente in questo mestiere e non da sottovalutare
Ogni sistema ha delle probabilità di esse messo fuori uso; ogni dispositivo di rilevazione ha delle probabilità di essere eluso, di rilevare o di non rilevare o rilevare solo in certe condizioni. Tutti questi elementi sono da tenere in considerazioni quando si sviluppa un progetto. La probabilità, le variabili, le condizioni ambientali, il tipo di LADRO che potrebbe essere il tuo nemico fanno sì che la progettazione dell'impianto risulti un pò complicata.

08

Livello di sicurezza

Le capacità di un progettista determinano questo livello !
La normativa stessa (EN50131) è molto chiara ed offre la possibilità di certificare gli impianti a differenti livelli di sicurezza; ovviamente è il cliente che deve scegliere il livello di sicurezza che, a sua volta, comporta costi e lavori che sono proporzionali, appunto, a questo livello. Una informazione a cui teniamo in modo particolare è quella di riflettere, assieme al cliente, se risulta essere necessario un sistema di Alto livello di sicurezza o meno. Spesso non è necessaria !

09

Il costo ?

E' sicuramente un elemento importante, ma non il più importante ! 
Prima di affrontare questo tema, il costo, è necessario capire quanto potrebbe costare un l'impianto che si desidera.
Riteniamo essere inutile invertire i fattori; o meglio, prima si definisce un budget e poi si stabilisce cosa si riesce ad acquistare. Chi vorrebbe un impianto che non funzioni come si vorrebbe ? nessuno !
Il costo risulta essere fortemente condizionato da fattori come:
  1. Dimensione della casa
  2. Tipologia del sistema
  3. Tecnologia
  4. Livello di sicurezza
  5. Affidabilità
  6. Tipologia dei dispositivi (livello di affidabilità e sicurezza - e in quale misura) 
  7. Integrazioni

In ogni caso, per dare un riferimento, concreto possiamo ipotizzare che:
  • Un sistema di Allarme, per un appartamento, può rientrare tra i 1.000 e 2.500K
  • Un sistema di Allarme, per una villa di piccole dimensioni, può rientrare tra i 2.000 e 4.500K
  • Un sistema di Allarme, per una villa di grandi dimensioni, può rientrare tra i 3.000 e 9.500K (spesso abbinato con sistemi di Video Sorveglianza)
  • Soluzioni Integrate complete di Sistema Allarme, Video Sorveglianza, Video Citofonia, Controllo Accessi, Domotica avanzata, i costi potrebbero rientrare tra i 10 e 50K

10

Preventivo o Progetto ?

Sono 2 percorsi totalmente differenti !

Il primo (il preventivo) viene prodotto in questi casi:
  • se l'acquirente conosce già il sistema che vuole installare
  • se l'installatore ritiene di dover scegliere l'impianto sostituendosi al cliente definendo tutti i parametri secondo la propria idea, secondo il proprio gusto, secondo il proprio budget, modalità di funzionamento ecc....

Il secondo (il progetto) è un percorso che richiede tempo. Anzitutto non è una attività che èuò svolgere un venditore o un installatore ma compete ad un vero e proprio progettista. Quest'ultimo deve necessariamente studiare il caso, analizzare tutti gli elementi  per poi trasferire tutte le Info al cliente per metterlo in condizioni di comprendere la materia e scegliere la la soluzione che più incontra il suo gradimento.

10

Cosa ti promettiamo )

Se ti rivolgi a noi e segui il percorso FZP compresa una consulenza personalizzata, siamo assolutamente sicuri che sarà nel tuo interesse. 
Il costo, il sistema
Telecamera di sicurezza
bottom of page