Impianto Rilevazione Fumi

 

Rilevazione Gas

Siamo fortemente specializzati nella progettazione ed installazione sia di sistemi fissi automatici di rivelazione d'incendi che manuali.

 

Questa tipologia di impianti è rivolta alle aziende che, o per prevenzione o per obbligo, devono essere dotati di questi impianti.

 

Il valore aggiunto è quello di "mettere in piedi" sia impianti "tradizionali" che con gestione attraverso PC e mappe grafiche (per esempio se la gestione deve essere eseguita da remoto) o in una vera e propria integrazione con sistemi Intrusione, Incendio, Rilevazione Gas, Controllo Accessi e Videosorveglianza 

Rivelare il processo di combustione in modo tempestivo consente di avere un tempo d'intervento adatto ad evitare la prima propagazione del fuoco ed intervenire con lo spegnimento quando i danni sono ancora contenuti.

Dotare la casa o il luogo di lavoro di un impianto di rivelazione automatica consente di favorire un tempestivo esodo delle persone, degli animali e lo sgombero dei beni; di attivare gli opportuni piani di intervento e i sistemi di protezione contro l'incendio (manuali e/o automatici di spegnimento).

I nostri sistemi possono essere dotati, in base alle esigenze, di:

  • rivelatore di calore sensibile all'aumento della temperatura;

  • rivelatore di fumo (a ionizzazione o ottico) sensibile alle particelle dei prodotti della combustione e/o pirolisi sospesi nell'atmosfera (aerosol);

  • rivelatore di gas, sensibile ai prodotti gassosi della combustione e/o della decomposizione termica;

  • rivelatore di fiamme sensibile alla radiazione emessa dalle fiamme di un incendio;

  • rivelatore multi-criterio sensibile a più di un fenomeno causato dall'incendio.

Possiamo inoltre progettare diversi metodi di rivelazione:

  • sistema statico che dà l'allarme quando l'entità del fenomeno misurato supera un certo valore per un periodo di tempo determinato;

  • sistema differenziale che dà l'allarme quando la differenza (normalmente piccola) tra i livelli del fenomeno misurato in 2 o più punti supera un certo valore per un periodo di tempo determinato;

  • sistema velocimetrico che dà l'allarme quando la velocità di variazione nel tempo del fenomeno misurato supera un certo valore per un periodo di tempo determinato.

In base alla tipologia di ambiente e agli stili di vita, possiamo inoltre prevedere diverse configurazioni di impianto:

  • puntiforme - rivelatore che risponde al fenomeno sorvegliato in prossimità di un punto fisso;

  • lineare - rivelatore che risponde al fenomeno sorvegliato in prossimità di una linea continua;

  • multi-punto - rivelatore che risponde al fenomeno sorvegliato in prossimità di un certo numero di punti fissi.

Tutti i nostri impianti sono dotati dei seguenti componenti essenziali (UNI 9795):

  • rilevatori d'incendio;

  • centrale di controllo e segnalazione (con funzionamento garantito anche in caso di mancanza di energia elettrica della rete);

  • dispositivi d'allarme incendio;

  • punti di segnalazione manuale (comandi di attivazione);

  • apparecchiatura di alimentazione.

Possiamo inoltre integrare gli impianti con un dispositivo di trasmissione dell'allarme incendio, una stazione di ricevimento dell'allarme incendio, il comando del sistema automatico antincendio, nasi sensori che rivelano la presenza di gas tossici, sensori di fumo e barriere di fumo per grandi ambienti e altri componenti in base alle esigenze dei nostri clienti.

Ricordiamo che una volta che è avvenuto l'incendio, l'allarme può essere trasmesso localmente o a distanza e che l'intervento può essere di due tipi:

  • manuale (azionamento di un estintore o di un idrante, intervento squadre VV.F.);

  • automatico (movimentazione di elementi di compartimentazione e/o aerazione, azionamento di impianti di spegnimento automatico e di inertizzazione, predisposizione di un piano per l'esodo).

Contattaci

Per richiedere qualsiasi informazione, preventivo, progetto o soluzione compila il form e sarai ricontattato.

© 2023 by Coming Soon

Proudly created with Wix.com

CONSULENZA

Ogni impianto, ogni progetto, viene pensato e studiato a misura. Ogni tipologia di ambiente richiede un determinato impianto, ogni cliente richiede un livello di sicurezza differente ed ogni cliente ha, o Vuole, strumenti più o meno performanti.

Questo è il nostro VALORE AGGIUNTO.

Trovare la soluzione richiesta è "facile", trovare e proporre una soluzione più performante, allo stesso prezzo, ci rende unici.

INSTALLAZIONE

L'installazione deve essere eseguita alla perfezione; nulla deve essere lasciato al caso. Sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Una non corretta installazione comprometterebbe tutta la progettazione e di conseguenza il risultato finale nonché una insoddisfazione dell'utente.

E' per noi importante comunicare che tutte le nostre installazioni vengono da noi eseguite e le informazioni sono assolutamente  RISEVATE.

ASSISTENZA POST-VENDITA

L'assistenza POST-VENDITA è certamente un elemento che ci contraddistingue.

Il nostro servizio viene gestito da operatori, in sede, sempre disponibili. E' importante, per l'utente, sapere che può sempre contare su qualcuno che risponde.....

Abbiamo un magazzino di nostra proprietà il chè ci permette di poter assistere tutti i giorni H24 per tutto l'anno i nostri clienti.

Il nostro sistema di Ticketing permette di informare, in tempo reale, i tecnici sulle richieste di assistenza pervenute con tutti i dati che consentono un efficiente intervento, telefonico, da laboratorio o direttamente sul posto. Il servizio H24 è strettamente legato ad un contratto di asisstenza che preveda questa attività (vedi sezione dedicata)

servizi di manutenzione

Per i più esigenti sono offerti servizi di manutenzione al fine di poter offrire un servizio di controllo costante e continuativo dell'impianto. Non solo, in alcune tipologie di contratto, oltre ai vari servizi, viene garantita l'assistenza entro 24 ore dalla chiamata con ripristino dell'impianto.

E' importante, è fondamentale, monitorare e controllare il proprio impianto per evitare che, al momento del bisogno non funzioni.

SICURPRO srl

Via Emilia Ovest - 41123 Modena (MO)

Tel. 059333802   Fax. 0598292992 

P.I. 02363070364  | REA MO-283952

  • Facebook Social Icon