top of page

Serve un collegamento ad una centrale operativa ?

Aggiornamento: 11 mag 2021

Anche NO!


O meglio, dipende quale centrale operativa.......e dalle condizioni generali.


Facciamo un passo indietro: in caso di allarme furto gli impianti professionali possono essere connessi a:


  • al proprio SmartPhone

  • alle forze dell'ordine

  • ad una vigilanza privata ( locale, sul territorio )

Se connesso al proprio SmartPhone possiamo gestire la segnalazione in autonomia e, nel caso, possiamo chiamare le forze dell'ordine in caso di necessità.


Se connesso direttamente alle forze dell'ordine ( a patto che l'impianto sia certificato ed installato da professionisti ) il 112, o il 113, sono pronti ad intervenire direttamente.


Se connesso ad una vigilanza privata, locale, i "vigilantes" saranno pronti ad arrivare sul posto alla massima velocità; in verità se ci sono segni di scasso piuttosto che malviventi devono attendere le forze dell'ordine prima di intervenire.


Mentre coi primi due collegamenti non vi sono costi aggiuntivi per il collegamento ad una vigilanza privata ci sono costi da sostenere, tutti i mesi.


Bisogna poi considerare, che nessuno, a parte noi, possiamo entrare in casa (. appartamento in condominio, villa, azienda ) per una verifica sul posto.


C'è poi da considerare che con gli impianti moderni è davvero molto semplice capire se un intruso è in casa o meno; telecamere, messaggi ecc...., mostrano chiaramente la situazione e quindi c'è tutta la possibilità di gestire l'evento nel migliore dei modi.











42 visualizzazioni0 commenti
bottom of page