PRIVACY GDPR

E' la normativa di riferimento da osservare per realizzare un impianto di Videosorveglianza a "norma"

Il General Data Protection Regulation introduce importanti cambiamenti per quanto riguarda le modalità con cui le aziende e amministrazioni pubbliche raccolgono, gestiscono e trattano i dati personali. Nel caso di mancata conformità sono previste sanzioni fino a 20 milioni di euro o fino al 4% del fatturato annuale.

I nuovi provvedimenti in materia di trattamento dei dati personali coinvolgono anche i sistemi di videosorveglianza.

All'articolo 4 n.1 si definisce «dato personale» qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile

INFORMATIVA SINTETICA E INFORMATIVA ESTESA

Come riportato nel GDPR « le informazioni da fornire agli interessati a norma degli articoli 13 e 14 possono essere fornite in combinazione con icone standardizzate per dare, in modo facilmente visibile, intelligibile e chiaramente leggibile, un quadro d'insieme del trattamento previsto». Nel caso in cui le icone siano presentate elettronicamente, esse devono essere leggibili da dispositivo automatico.

Il GDPR richiede però che l’informativa sintetica sia comunque combinata con informativa estesa. L’informativa estesa è necessaria anche per poter usare le registrazioni «a tutti i fini connessi al rapporto di lavoro» (comma 3, art. 4 Statuto Lavoratori, post Jobs Act)

COSA FARE QUINDI DOPO IL GDPR?

Prima del 25 maggio, per adeguarsi al nuovo Regolamento, è fondamentale:

  1. Sostituire le «vecchie» informative sintetiche prive di idoneo rimando (es. link al sito) all'informativa estesa

  2. Predisporre e rendere disponibili le nuove informative estese, ovvero:

    • dati di contatto RPD-DPO

    • base giuridica del trattamento

    • interesse legittimo alla base giuridica del trattamento

    • periodo di conservazione dei dati

    • diritto di opposizione

    • cancellazione

    • reclamo (GDPR art. 14),

    • dati autorizzativi

    • caratteristiche impianto,

    • riserva uso immagini a scopo disciplinare (art.4 Stat. Lav).

  3. Per i nuovi impianti: vale il criterio privacy by design (art. 25 GDPR) fin dalla progettazione con le relative applicazioni informatiche di supporto, creando team multidisciplinari (progettisti, installatori, legali, informatici).

© 2023 by Coming Soon

Proudly created with Wix.com

CONSULENZA

Ogni impianto, ogni progetto, viene pensato e studiato a misura. Ogni tipologia di ambiente richiede un determinato impianto, ogni cliente richiede un livello di sicurezza differente ed ogni cliente ha, o Vuole, strumenti più o meno performanti.

Questo è il nostro VALORE AGGIUNTO.

Trovare la soluzione richiesta è "facile", trovare e proporre una soluzione più performante, allo stesso prezzo, ci rende unici.

INSTALLAZIONE

L'installazione deve essere eseguita alla perfezione; nulla deve essere lasciato al caso. Sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Una non corretta installazione comprometterebbe tutta la progettazione e di conseguenza il risultato finale nonché una insoddisfazione dell'utente.

E' per noi importante comunicare che tutte le nostre installazioni vengono da noi eseguite e le informazioni sono assolutamente  RISEVATE.

ASSISTENZA POST-VENDITA

L'assistenza POST-VENDITA è certamente un elemento che ci contraddistingue.

Il nostro servizio viene gestito da operatori, in sede, sempre disponibili. E' importante, per l'utente, sapere che può sempre contare su qualcuno che risponde.....

Abbiamo un magazzino di nostra proprietà il chè ci permette di poter assistere tutti i giorni H24 per tutto l'anno i nostri clienti.

Il nostro sistema di Ticketing permette di informare, in tempo reale, i tecnici sulle richieste di assistenza pervenute con tutti i dati che consentono un efficiente intervento, telefonico, da laboratorio o direttamente sul posto. Il servizio H24 è strettamente legato ad un contratto di asisstenza che preveda questa attività (vedi sezione dedicata)

servizi di manutenzione

Per i più esigenti sono offerti servizi di manutenzione al fine di poter offrire un servizio di controllo costante e continuativo dell'impianto. Non solo, in alcune tipologie di contratto, oltre ai vari servizi, viene garantita l'assistenza entro 24 ore dalla chiamata con ripristino dell'impianto.

E' importante, è fondamentale, monitorare e controllare il proprio impianto per evitare che, al momento del bisogno non funzioni.

SICURPRO srl

Via Emilia Ovest - 41123 Modena (MO)

Tel. 059333802   Fax. 0598292992 

P.I. 02363070364  | REA MO-283952

  • Facebook Social Icon