progettare un sistema

di SICUREZZA

...... il vero valore aggiunto è trovare la migliore soluzione ad ogni singola situazione. 

...... il vero valore aggiunto è trovare la migliore soluzione ad ogni singola situazione. 

...... il vero valore aggiunto è trovare la migliore soluzione ad ogni singola situazione. 

il prezzo non è l'unico elemento determinate......

è l'idea che fà la differenza...

il prezzo non è l'unico elemento determinate......

è l'idea che fà la differenza...

la progettazione è, ovviamente, il punto di inizio di ogni impianto, dal più semplice al più complesso.

Questa fase è da noi ritenuta la "più importante" perché il risultato che ne consegue deve soddisfare tutte le aspettative del cliente.

Da tutti i punti di vista:

  • livello di sicurezza

  • tecnologia utilizzata

  • strumenti di utilizzo

  • fattibilità e realizzazione

  • prezzo

Si, il prezzo è totalmente dipendente dai fattori elencati. E' inutile dare false informazioni o false illusioni.

Non è possibile installare un impianto di alto livello di sicurezza ad un prezzo basso.

INTEGRAZIONE

....queste le nostre integrazioni

 

....questo il risultato

 

Non importa se si tratta di un "piccolo" impianto o un "grande" impianto. Le nostre proposte sono tutte soluzioni mirate a fornire un sistema Facile, Semplice e Affidabile in ogni situazione.

 

...Ogni utente acquista di fatto l'impianto che più lo soddisfa. SicurPro ha il compito di seguirlo in questa scelta.

 

Quali sono gli elementi fondamentali per progettare un impianto di sicurezza ???

  • Antifurto

  • Videosorveglianza

  • Controllo accessi

  • Automazione

  • Luci

  • Irrigazione

  • Home Theatre - Multiroom

  • Risparmio energetico

  • Temperature

  • Allarmi tecnologici

  • Videocitofonia

  • Rilevazione Fumi - Gas -  Acqua

  • SCENARI

 

E' evidente che il primo aspetto fondamentale è il livello di sicurezza. Non a caso, sui prodotti Antintrusione, è indicato proprio il livello: 1,2,3.

Maggiore sarà il livello di sicurezza maggiore sarà l'affidabilità dell'impianto, maggiore sarà la probabilità che possa funzionare correttamente. Sì, bisogna tener conto anche della possibilità che l'impianto possa essere eluso o non funzionare come ci si aspetta (per i sistemi Antintrusione).

E' altrettanto evidente che il costo di un impianto con un maggiore livello di sicurezza è più alto rispetto ad un impianto con un minore livello di sicurezza.

L'affidabilità di un impianto è FONDAMENTALE.

Chi vorrebbe un impianto che non funzioni al momento del bisogno, con tutte le conseguenze del caso ?

L'affidabilità è strettamente legata sia alla qualità del prodotto utilizzato ma anche, e sopratutto, all'utilizzo che ne viene fatto. E' molto importante utilizzare tutti i prodotti rispettando sia le caratteristiche tecniche che di installazione. E' evidente che prodotti "economici" non possono essere classificati come affidabili. Soprattutto se si parla di "affidabilità nel tempo"; si perché gli impianti hanno una "lunga durata" e negli anni (10,15/20) i prodotti affidabili rimangono certamente più integri e performanti rispetto a prodotti di fascia economica.

E' ormai assodato che la percezione che ognuno ha della sicurezza è assolutamente soggettiva.

La conseguenza è che l'impianto che andrà a realizzare sarà rapportato a questo aspetto. 

La vera domanda che ci si pone è: ma ho davvero bisogno di instalare un sistema di sicurezza ?

la risposta è del tutto personale ed è dipendente dalla percezione che si ha della sicurezza in quel momento:

  • . ho sentito parlare di furti nella mia zona...

  • . un mio amico ha subito un furto

  • . ho avuto un furto terribile

  • . lo vorrei fare in via preventiva ma non ho nulla da rubare.....

Ogni impianto è composto da tanti componenti; parte di questi sono visibili, compresi gli strumenti di utilizzo vero e proprio del sistema.

Non può essere sottovalutato questo aspetto perché "anche l'occhio vuole la sua parte".

Le App per SmartPhone, le tastiere, i touch, sono elementi non solo di design ma anche di semplicità. Si, la semplicità di utilizzo è uno dei fattori più importanti. 

Non solo, anzi, l'impiantistica e l'installazione "fanno la differenza". E' quindi consigliabile valutare questo aspetto, fondamentale. 

E' utile sottolineare quanto sia importante seguire le normative di riferimento, come è utile ricordare che l'installatore deve essere abilitato per eseguire le varie tipologie di impianto. 

Ne và da  che l'impianto deve risultare conforme alle normative di legge e deve essere installato a regola d'arte. 

SicurPro cura, in maniera assoluta questo aspetto.

La fattibilità di realizzazione è uno degli elementi più importanti che influisce sulla scelta finale dell'utente.

Spesso ci si "scontra" su questo aspetto perché, in alcuni casi, l'installazione comporta opere che portano disagio e tempi di installazione lunghi. L'utente, quasi sempre, non è disposto a scendere a compromessi e decide per sistemi tecnologicamente meno sicuri e meno affidabili. E' una scelta e và rispettata.

SicurPro è una delle poche, pochissime aziende, in grado di poter integrare diverse tecnologie al servizio della, sicurezza, confort, risparmio energetico e design.

Per lavoro, per passione, da sempre ci siamo dedicati all'integrazione:

significa poter offrire soluzioni che per l'utente risultano semplici e di facile utilizzo col massimo del confort design, oltre alla vera e propria utilità del sistema. Utilità che, se ben studiato e progettato trova riscontro; in caso contrario risulta inutile e costosa. Nella quasi totalità degli impianti manca proprio questa integrazione e l'utente deve conoscere infiniti sistemi per un solo obiettivo. Non ci piace affatto parlare di "domotica" (perché troppo generico e termine spesso utilizzato in maniera errata), di fatto è più corretto parlare di integrazione. 

E' un argomento poco conosciuto e spesso trattato in maniera errata anche da progettisti ed installatori; siamo certi che chiunque venga da noi a vedere una di queste soluzioni si "innamora" e la Vuole a tutti i costi...

 

© 2023 by Coming Soon

Proudly created with Wix.com

CONSULENZA

Ogni impianto, ogni progetto, viene pensato e studiato a misura. Ogni tipologia di ambiente richiede un determinato impianto, ogni cliente richiede un livello di sicurezza differente ed ogni cliente ha, o Vuole, strumenti più o meno performanti.

Questo è il nostro VALORE AGGIUNTO.

Trovare la soluzione richiesta è "facile", trovare e proporre una soluzione più performante, allo stesso prezzo, ci rende unici.

INSTALLAZIONE

L'installazione deve essere eseguita alla perfezione; nulla deve essere lasciato al caso. Sia dal punto di vista tecnico che estetico.

Una non corretta installazione comprometterebbe tutta la progettazione e di conseguenza il risultato finale nonché una insoddisfazione dell'utente.

E' per noi importante comunicare che tutte le nostre installazioni vengono da noi eseguite e le informazioni sono assolutamente  RISEVATE.

ASSISTENZA POST-VENDITA

L'assistenza POST-VENDITA è certamente un elemento che ci contraddistingue.

Il nostro servizio viene gestito da operatori, in sede, sempre disponibili. E' importante, per l'utente, sapere che può sempre contare su qualcuno che risponde.....

Abbiamo un magazzino di nostra proprietà il chè ci permette di poter assistere tutti i giorni H24 per tutto l'anno i nostri clienti.

Il nostro sistema di Ticketing permette di informare, in tempo reale, i tecnici sulle richieste di assistenza pervenute con tutti i dati che consentono un efficiente intervento, telefonico, da laboratorio o direttamente sul posto. Il servizio H24 è strettamente legato ad un contratto di asisstenza che preveda questa attività (vedi sezione dedicata)

servizi di manutenzione

Per i più esigenti sono offerti servizi di manutenzione al fine di poter offrire un servizio di controllo costante e continuativo dell'impianto. Non solo, in alcune tipologie di contratto, oltre ai vari servizi, viene garantita l'assistenza entro 24 ore dalla chiamata con ripristino dell'impianto.

E' importante, è fondamentale, monitorare e controllare il proprio impianto per evitare che, al momento del bisogno non funzioni.

SICURPRO srl

Via Emilia Ovest - 41123 Modena (MO)

Tel. 059333802   Fax. 0598292992 

P.I. 02363070364  | REA MO-283952

  • Facebook Social Icon