top of page

IL NOSTRO "MESTIERE" E' QUELLO DI IMPEDIRE CHE LADRI E DELINQUENTI POSSANO ENTRARE NELLE VOSTRE CASE Basta guardare i giornali o accendere la TV e vediamo che questi eventi sono sempre più frequent



Sono ormai passati 33 anni da quando ho iniziato a fare questo mestiere.........non sono pochi in effetti !!!!

Il mio nome è Claudio Melotti ed ho iniziato ad installare impianti di SICUREZZA appena terminati gli studi. Sono un Perito Tecnico diplomato, sono abilitato a questa professione e sono abilitato alla FIRMA di impianti Elettrici, Elettronici (sistemi di Sicurezza) e Rilevazione FUMI.


Ho accumulato, per ovvi motivi, tanta esperienza e, credo di poter dire, anche tanta ma tanta CONOSCENZA.

Ho avuto la fortuna di trattare CASI semplici e complessi in tantissimi ambiti, sia CIVILI che COMMERCIALI


Quello che mi "stupisce di più" è come sono cambiati I LADRI in questi anni. LADRI che "una volta" andavano alla "ricerca" delle loro vittime sapendo esattamente che potevano derubarli potendosi arricchire. LADRI che agivano col solo obiettivo di RUBARE cercando di ELUDERE i sistemi di ALLARME.

Parliamoci chiaro, le vittime erano principalmente famiglie benestanti che abitavano in contesti piuttosto "importanti". Queste famiglie dovevano proteggere le loro "COSE PREZIOSE" quando le loro case venivano "ABBANDONATE" - durante le ore diurne o per periodi lunghi come per le Ferie o Vacanze.


Questo era lo SCENARIO fino a 10/15 anni fà


COS'E' CAMBIATO ?


I LADRI SONO CAMBIATI !!!!


I Ladri di "ultima generazioni" non scelgono più le loro vittime in base a ciò che potrebbero RUBARE ma vanno ovunque indistintamente.

A qualsiasi ora del Giorno o della Notte, quando siamo in Vacanza, al Lavoro o mentre siamo in CASA


Oggi giorni tutti, ripeto, TUTTI siamo potenzialmente delle "vittime"


LA VERITA'


Dai nostri DATI possiamo riscontrare una sola "verità" - la nostra VERITA'; tenuto conto che non tutte le case sinceramente devono essere dotate di sistemi di ALLARME faremo una STATISTICA su quelle che sono potenzialmente "a rischio"


Il 70% non ha sistemi di SICUREZZA; nè di ALLARME nè di altra natura (sistemi passivi, Blindate, Inferriate)

Il 10% ha impianti di ALLARME Obsoleti, assolutamente non più funzionanti

Il 13 % si affida ad "aziende", artigiani o altro ancora NON SPECIALIZZATI

Il 7% si affida ad aziende SPECIALIZZATE


LEGGENDO QUESTI DATI NON POSSIAMO CHE ESSERE DISPIACIUTI.

Non siamo ovviamente dispiaciuti per il fatto che a noi manchi il lavoro ma siamo dispiaciuti per il fatto che tante, tantissime famiglie CREDONO di essere al SICURO quando sinceramente non lo sono affatto.

Noi della "vecchia guardia" abbiamo sempre ritenuto questo settore essere molto DELICATO; Non si scherza con la "PAURA" delle persone - chi si "avvicina" a questi sistemi deve essere informato CORRETTAMENTE e con la massima ONESTA'

Purtroppo non è così; tanti, troppi si sono "improvvisati" installatori di SISTEMI DI SICUREZZA senza conoscere la MATERIA e senza nemmeno essere CERTIFICATI !! (la certificazione sembra un optional.....)


Artigiani, Elettricisti, Vigilanze private (nella migliore delle ipotesi) si sono "buttate" in questo settore (tecnicamente "florido") per una semplice questione di Business. Non tutti, ma buona parte di questi nuovi "specialisti", non sono davvero preparati e all'altezza di creare impianti di ALLARME. O meglio, riteniamo che la vera questione sia legata al fatto l'acquirente CREDE di installare un impianto davvero SICURO quando in verità non lo è affatto. Questo ci dispiace e ci dispiace davvero tanto.




NON SIAMO I PIU' BRAVI E NEMMENO GLI UNICI

Non siamo gli unici a realizzare impianti di SICUREZZA Professionali, ben fatti, assolutamente NO e non ci riteniamo i più bravi - ci riteniamo di pari livello a tutte le aziende SPECIALIZZATE della nostra provincia. Aziende ESPERTE e di lunga data (che non è un elemento da sottovalutare). Sia noi che i nostri "colleghi" / "competitor" siamo in grado di realizzare impianti partendo dal progetto fino alla realizzazione e conseguente assistenza Post-Vendita.

Ogni uno di noi ha, per ovvi motivi, esperienze differenti e tecniche differenti pertanto le proposte saranno differenti ma sicuramente efficienti e funzionali.



DOVE SIAMO DIVERSI ? sicuramente abbiamo un elemento che ci contraddistingue rispetto ai nostri Competitor; attraverso la nostra consulenza, attraverso tutte le informazioni inserite nel nostro sito internet e per ultimo, attraverso il nostro NEGOZIO fisico a Modena, mettiamo il nostro "interlocutore" in condizione di capire davvero che, possiamo progettare per il suo caso differenti soluzioni. Soluzioni FATTIBILI, ADATTE al contesto e sicuramente funzionanti trattandosi di soluzioni che utilizzano prodotti "certificati", a norma!


Il NOSTRO OBIETTIVO è quello di far DECIDERE al nostro cliente la soluzione che più lo aggrada scegliendo in funzione del livello di sicurezza, del Budget, dell'impatto estetico e, non da meno, per la facilità di utilizzo.






"Ne siamo assolutamente consapevoli"

Consapevoli che questa è una materia "complicata" e il consumatore non può conoscerla nemmeno con tutti gli strumenti a loro disposizione come, per esempio, infiniti siti "WEB". Siamo consapevoli che il nostro cliente ci preferisce sulla FIDUCIA piuttosto che per la l'impianto in sè (la metabolizza solo dopo l'installazione) e questo è uno dei motivi che ci spinge a fare il nostro mestiere al meglio; senza omettere nulla e senza fargli credere qualcosa che non corrisponde a verità. In questo settore, purtroppo, (e a volte anche in buona fede) il consumatore non viene correttamente informato e queso ci dispiace perchè danneggia, oltre il cliente, anche tutto il settore......(se vogliono venire a rubare il sistema di allarme non serve a nulla....)


Il consumatore dell'epoca INTERNET può attingere davvero a molte informazioni, è certamente attento alla BUDGET e ha come obiettivo quello di fare l'investimento migliore al minor costo.

Infiniti Siti Web e formule pubblicitarie (discutibili) sono in grado di mettere il consumatore davanti a situazioni che lo portano a fare un acquisto "di pancia" senza essere razionale credendo di avere fatto "l'affare" senza che di fatto lo abbia fatto davvero.


30 anni di studi, non tutti i giorni ma quasi....



Come aiutare chi vuole un sistema di sicurezza PROFESSIONALE (certificato e funzionante)


L'unico modo che possiamo utilizzare per aiutare il lettore è quello di contattarci al fine di mostrare loro CHI SIMAO e COME LAVORIAMO. Una cosa ci sentiamo di dire: siamo degli SPECIALISTI da oltre 30 anni nella nostra "piccola" Città e non volgiamo (per una questione di stile e di serietà) che nessuno possa rimanere insoddisfatto.


CONTATTACI E TI GARANTIAMO

Consulenza per un "nuovo impianto"


Consulenze per un tuo impianto ALLARME


Progetto gratuito per la tua nuova CASA


7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page