top of page

Non possiamo aiutarti a capire chi è davvero un esperto o meno, ma alcune cose le devi sapere.

Per produrre impianti di questa natura è necessario possedere i requisiti tecnico professionali. Abilitazione alla lettera A e B che si trovano nella visura camerale.

L'azienda installatrice deve obbligatoriamente assumersi la responsabilità del lavoro svolto dovendo produrre il progetto e la dichiarazione di conformità DM37/08

Ogni azienda ha le proprie esperienze, le proprie conoscenze. Chi ha prodotto più casi, molto probabilmente ha una conoscenza maggiore.

Struttura geometrica astratta

Un sistema di sicurezza, in generale un sistema elettronico, non è un prodotto standard, ma un sistema vivo, composto da differenti componenti. Vanno scelti con massima attenzione,  vanno installati perfettamente e, per ultimo, vanno tarati e configurati così che l'impianto si possa concretamente utilizzare.

Tutte queste fasi sono determinanti per produrre un sistema che sia perfettamente in linea con le esigenze del cliente. Comprese le sue aspettative.

Conoscere richiede tempo ed energie, non conoscere comporta errori e/o pentimenti

Tieni conto che i componenti elettronici che costituiscono un impianto, incidono solo per il 25% del valore complessivo del sistema. Il restante 75% dipende da ciò che spesso non si vede, ma che fa davvero la differenza:

  • Progettazione (3 fasi fondamentali)

  • Installazione (5 fasi operative)

  • Servizio Post Vendita (continuo, affidabile, risolutivo)

  • Manutenzione programmata e servizi ad alto valore aggiunto.

Come ti possiamo aiutare ?

Fornendoti informazioni vere, reali, che possano davvero essere utili affinché tu possa evitare di commettere un errore. 

Sei tu l'esperto !

Chi ti direbbe mai che non è un esperto  ?

E cosa si intende davvero per esperto ?

Oggi giorno sono tutti esperti, tutti professionisti!

Cosa comporta un errore di valutazione o affidare l'incarico al fornitore sbagliato ?

False aspettatite

Questo è l'errore peggiore

Qualcuno ti ha fatto credere che il tuo sistema sia il migliore in assoluto ? Poi ti accorgi che hai subito un furto o una rapina senza nemmeno che l'impianto sia intervenuto!  
Aspettative spesso disattese se non nel breve, nel medio o nel lungo periodo. Praticamente quando è troppo tardi. 

Supporto tecnico

Rapido, efficiente, risolutivo

Se chiami l'assistenza vorresti fosse immediatamente disponibile e che risolvesse il problema, subito.La verità è che non tutti sono attrezzati per fornire un servizio come ti aspetti, anzi è molto difficile. Prometterlo, a parole, è semplice ma coi fatti è molto più complicato.

Problemi

L'incubo che non ti aspetti

Trovarsi con qualche problema con un sistema di sicurezza non è una cosa simpatica, per niente! Sopratutto quando capitano nel momento meno opportuno. Sirene che suonano di notte, telefonate che ti svegliano quando sei in vacanza o semplicemente il sistema non si inserisce mentre stai per andare all'aereo porto. 

L'installazione

Non coincide con quanto avevi immaginato 

Installare un impianto richiede competenza, strategia, esperienza. Non si tratta di piantare dei tasselli bensì di conoscere le migliori tecniche di installazione così da produrre un lavoro, duraturo e, bello da vedere. Tipologia di installazione, configurazione, tarature, posizionamento dei dispositivi sono elementi determinanti per il buon esito dell'imianto.

L'utilizzo

Troppo complicato

Ogni sistema presenta differenti strumenti per l'utilizzo di un impianto. ogni programmatore ha le proprie idee e conoscenze. L'abbinamento di questi due fattori determina la complessità o meno per l'utilizzo dell'immpianto. Scegliere la soluzione giusta e configurarla per agevolare l'utilizzatore dell'impainto è la strada giusta per la soddisfazione del cliente e la serenità dell'azienda installatrice.
 

La garanzia

Cosa comprende ?

Ogni acquirente dà per scontato che la garanzia di un ipianto prevede la possibilità di un intervento immediato con la sostituzione di un componente difettoso. 
La garanzia, non è mai chiara e non è neppure scritta. Al bisogno si scoprono situazioni diverse delle aspettative. 
All'interno dei nostri contratti noi di SicurPro scriviamo cosa comprende: assistenza sul posto e sotituzione immediata di un componente difettoso senza sostenere alcun costo.

Scegliere è un tuo dovere

Nessuno, se non tu, può e deve scegliere la soluzione più adatta per il proprio caso.

Le variabili in campo sono tante e l'argomento è delicato e di grande responsablita'.

Non ti avvalere del "sei tu l'esperto" !

Un esperto, se lo è davvero, ti deve fornire informazioni così che tu possa prendere la decisoni consapevoli.

Non è possibile delegare la responsabilità della sicurezza della tua casa, della tua azienda e delle persone a terzi. Ogni impianto presenta sia prestazioni ma anche limiti, può essere utilizzato in differenti maniere, può essere realizzato rapidamente o attraverso lavori molto impattanti, e tante altre situazioni. 

Per questo motivo un esperto non può decidere al tuo posto! 

Onde bianche astratte

L'impianto
"giusto"

L'impianto giusto è quello che hai scelto dopo aver visto differenti soluzioni e valutato ogni singolo detaglio. Hai affrontato tutti gli argomenti ed hai trovato il compromesso migliore. Non te ne potrai mai pentire dal momento che lo hai visto, conosci sia le prestazioni ma anche i limiti.

Onde bianche astratte

L'impianto "sbagliato"

L'impianto sbagliato è quello che hai scelto di fretta o qualcuno ha scelto per tè. E' molto probabile te ne pentirai nel tempo, sia perchè hai scoperto che esistevano soluzioni migliori per il tuo caso, sia perchè ti sei accorto dei limiti troppo tardi. Oppure, semplicemente perchè ti genera costantemente problemi.

Onde bianche astratte

L'installatore
"giusto"

E' quello che fà il tuo interesse.

Quello onesto che ti accompagna a scegliere l'impianto giusto per il tuo caso, quello che ti informa corretamente senza creare false aspettative. Ti produce i documenti obbligatori per legge e ti supporta se hai bisogno.

Onde bianche astratte

L'installatore "sbagliato"

E' quello che non fà il tuo interesse ma esclusivamente il suo. O semplicemente produce sistemi di sicurezza non avendo nemmeno i requisiti per farlo.

Quello che ha poche conoscenze che ti fà credere situazioni che non coincidono con la verità assoluta. Quello che non produce nessuno dei  documenti obbligatori per legge e non ti supporta se hai bisogno.

Come lavoriamo per soddisfare chi ripone in noi Fiducia e Denaro ?

Organizzazione, Competenza, Onestà, Innovazione

Progettare un nuovo impianto, installarlo e configurarlo è una operazione tutt'altro che banale. Il successo o meno dell'intero sistema dipende da queste prime due fasi. Occorre esperienza, conoscenza e tanto buon senso. Ogni impianto è un caso unico pertanto le analisi, le valutazioni, i rischi vanno valutati con la massima attenzione.

Progettazione, Installazione, Configurazione sono solamente la FASE1 e FASE2 di un impianto. 

E quando avrai la necessità di assistenza tecnica chi interviene ?

E' quì che potrai scoprire se hai scelto l'installatore giusto. Si perché un impianto elettronico, nel tempo, richiede, sicuramente, assistenza e manutenzione. Se vuoi andare oltre devi avere una visione lungimirante.

La nostra visione

Che differenza c'è tra acquistare ed investire ?

Acquistare

Acquistare un sistema di sicurezza si intende trovare un sistema che possa essere utile all'esigenza in un determinato momento. Magari per soddisfare una necessità creatasi da un bisogno improvviso, magari per un acquisto impulsivo.

Investire 

Investire in un sistema di sicurezza occorre avere una visione a lungo termine. 
Ogni dettaglio fa' la differenza !
L'interesse è al massimo livello e l'obiettivo è quello di trovare una azienda che diventi un vero Partner a cui affidare la sicurezza di beni, di valore economico ed affettivo e, sopratutto,  Persone.

A row of black cubes with white arrows pointing in different directions. A change in cours

Conoscere, Scegliere, Agire

Scegli la strada più affidabile !

shutterstock_1722692896.jpg

Conosci la materia

Se conosci la materia ed hai già tutte le informazioni per chiedere una quotazione economica, sei a buon punto.  Hai le idee chiare e sai quello che vuoi.

Image by Simone Secci

I Competitor

Solitamente ti suggeriscono la soluzione che, a loro avviso, è la migliore per il tuo caso. Decidendo, al tuo posto, il livello di sicurezza e tutto il resto.

Original.png

SicurPro

Produciamo preventivi gratuiti e servizi di consulenza a pagamento. Disponiamo di una Show Room dove possiamo studiare e mostrare concretamente differenti soluzioni. 

La nostra proposta

Offriamo la possibilità di scegliere il percorso giusto. 

Percorso A

Sopralluogo,
Preventivo

Hai già in mente l'impianto che vuoi installare ?

Se hai già in mente l'impianto che vuoi installare, conoscendo Tecnologia, Sistema e Dispositivi di Rilevazione / Dispositivi per l'invio delle Notifiche, allora procedi col percorso gratuito

Cosa ti porti a casa

Percorso B

Sopralluogo,
Consulenza, Progetto, Preventivo

Non hai idea di quale soluzione scegliere ?

Servizio di Consulenza & Progettazione: ti guideremo passo dopo passo nella scelta della soluzione più adatta per il tuo caso, analizzando ogni singolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso.
Il servizio è a pagamento, ma con un vantaggio concreto: se deciderai di affidarci l’incarico, riceverai un Bonus dedicato, di valore decisamente superiore rispetto al costo sostenuto per la consulenza.

bottom of page